• Viale Gorizia 13, 00198 Roma - Italia
  • Sede Centrale
  • Lunedi - Venerdì
  • Operativi H24
Awesome Image

UNISCITI A NOI

ISTRUZIONI PER ENTRARE IN ALI

Possono aderire ad Avvocati Liberi coloro che esercitano la professione di avvocato e qualsiasi giurista a prescindere dall'iscrizione all'Albo degli Avvocati.

Il requisito minimo essenziale per chiedere l'iscrizione all'Associazione Avvocati Liberi è la laurea in giurisprudenza, e possono essere ammessi in ALI avvocati, magistrati, professori e giuristi di esperienza riconosciuta.

Le istruzioni per l'adesione sono contenute nell'istanza da compilare scaricabile dal bottone "richiesta di iscrizione" in basso.

Una volta compilata la domanda di iscrizione inviare l'istanza per email a segretariogenerale@avvocatiliberi.legal

Ogni domanda di adesione sarà presa in carico e valutata dal Segretario Generale di ALI su delega e incarico del Consiglio Direttivo.

Il Segretario Generale, prima di decidere sull'ammissione, procederà ad una intervista preliminare con il candidato.

L'ammissione viene deliberata dal Segretario Generale e comunicata al nuovo iscritto mediante e-mail, e si perfezionerà al momento del versamento della quota sociale.

IMPORTANTE: non versare la quota sociale prima di ricevere la comunicazione di ammissione da parte del Segretario Generale.

Prima di richiedere l'iscrizione consigliamo di prendere visione dello Statuto di Avvocati Liberi scaricabile nel bottone rosso qui sotto.

Responsabile del trattamento dei dati personali è l’avv. Roberto Martina, del Foro di Roma, nella sua qualità di Segretario Generale di Avvocati Liberi in carica.

Se sei un avvocato nato libero entra in ALI

Energie, competenze e passione sono preziose. Per maggiori info contattaci
la cronistoria dell'associazione

Timeline

  • Regime Pandemico2020
  • Fondazione di ALI2021
  • Anno Caronte2022
  • Anno delle Guerre2023
  • Lavori in corso2024
Awesome Image

Eccezione alla gerarchia delle fonti.

Con l'entrata in vigore dello stato di emergenza, siamo stati costretti a subire una condizione di eccezione alle tradizionali regole del vivere civile e democratico che, fortunatamente, non tutti hanno accettato supinamente..

CONBTATTACI
Awesome Image

La nascita di Avvocati Liberi.

Dopo quasi un anno di estenuante impegno sociale e professionale volto alla salvaguardia dei diritti individuali e collettivi, gli avvocati nati liberi hanno deciso di organizzarsi in un soggetto giuridico che potesse sostenere le istante della popolazione in maniera più efficacia di quanto un singolo potesse fare, e così hanno fondato AVVOCATI LIBERI - UNITED LAWYER FOR FREEDOM, in acronimo ALI.

CONTATTACI
Awesome Image

La nuova normalità.

Il 2022 ha segnato il passaggio tra lo stato di emergenza e la nuova normalità, in cui si sono trasferite le regole emergenziali e l'oppressione ideologica sanitaria come strumento di controllo della società e come nuovo modello di democrazia

CONTATTACI
Awesome Image

Emergenze e tumulti.

Dopo la "guerra mondiale" contro il virus, i popoli sono catapultati in continue emergenze, costretti a subire anche gli effetti di guerre lontane, ad assistere quasi compiaciuti, alla prepotenza, all'oppressione, alla violenza con forme di governo aggressive a cui siamo stati abituati nell'epoca emergenziale, e che oggi si consolidano con i tumulti bellici, reali, promessi o solo putativi.

CONTATTACI
Awesome Image

Prospettive future.

Non possiamo prevedere il futuro ma possiamo incidere. Avvocati Liberi è impegnata davanti alle più alte Corti italiane ed europee per difendere il riconoscimento e la sopravvivenza dei diritti fondamentali e naturali delle persone messe in pericolo dall'incertezza del diritto e dalle instabili situazioni geopolitiche.

CONTATTACI

DONA ORA

PER LA TUA LIBERTA' E QUELLA DEI TUOI FIGLI SOSTIENI LE ATTIVITA' DELL'ASSOCIAZIONE

DONA ORA

PER UNA PROSPETTIVA FUTURA PER TE E LA TUA FAMIGLIA SOSTIENI LE ATTIVITA' DELL'ASSOCIAZIONE